servizi per agenzie immobiliari

Realizziamo siti web per agenzie immobiliari Vincenti!
Offerta speciale
Prezzi a partire da
597,00 euro

Garanzia soddisfatti o
rimborsati al 100%

90 giorni di
garanzia, come da contratto.
Nessuno del
settore ti
offre una
garanzia cosi lunga. 

+ Regalo solo per
i primi fortunati.
(Attenzione questa è
un'offerta limitata).
Continua a
leggere per
scoprire di più

Perchè NON affidare la realizzazione del sito web della tua agenzia immobiliare ad una web agency qualunque?  (Le web agency sono le agenzie che realizzano siti web)

Perché le web agency Italiane sono
generaliste, NON
hanno una vera specializzazione in
un settore.

Nella migliore delle ipotesi adatteranno quel
sito fatto in precedenza per un bar o
pizzeria cambieranno il logo e il gioco è fatto.
Ma un'agenzia immobiliare NON è
un bar o un pizzeria, è
un'attività prestigiosa e
ha esigenze diverse.

NON riusciranno mai a soddisfare le tue esigenze.

NON otterrai mai risultati!

E per dare visibilità alla tua agenzia sarai
costretto a pagare costosi abbonamenti ai
portali immobiliari che con
tecniche subdole ti rendono schiavo, e
quando ti rendi conto dell'accaduto (tutti i soldi persi, buttati in
costosi abbonamenti) è troppo tardi.

Solo navaCASA.it è specializzata nella realizzazione siti web per agenzie immobiliari (facciamo solo questo, NON facciamo altro).

Oltre 7 anni di esperienza nella realizzazione siti internet per agenzie immobiliari.
Grazie ai nostri siti web vincenti
la tua agenzia immobiliare verrà
riconosciuta anche sul web
come un'agenzia di Classe e
vincente. 

    Se dovessi malauguratamente subire un intervento al cuore, ti faresti operare da un medico generico o da uno specialista?

    Attenzione: La realizzazione di un sito web per agenzie immobiliari è qualcosa di molto serio. Non paragonabile ad un intervento al cuore, ma è sempre meglio affidarsi a degli specialisti.

    Cosa offriamo, i 3 principali vantaggi:

    • Sito web ottimizzato per i motori di ricerca. Non perderai più soldi in costosi abbonamenti ai portali immobiliari.
    • Garanzia incondizionata di 90 giorni. 100% soddisfatti o rimborsati
    • Sito responsive design. 3 siti al prezzo di 1

    Crediamo cosi tanto nella qualità del nostro prodotto da offrirti una lunga garanzia, ben 90 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%. Nessuno del settore ti offre una garanzia soddisfatti o rimborsati al 100% con copertura a 90 giorni.

    Attenzione: La garanzia è scritta nero su bianco nel contratto di vendita.
    Quindi puoi fidarti. È scritto sotto, continua a leggere per scoprire di più!.

    Ma prima leggi per favore cosa pensano di noi i nostri clienti

    Alessandro Saba

    Qualità, professionalità, disponibilità, un servizio impeccabile!
    Nuovo sito web realizzato in tutti i minimi particolari, dettagli, strutturato con tecniche moderne, un prodotto di qualità per le agenzie immobiliari.
    Consigliato!


    Office:
    Piazza Guglielmo Marconi, 15
    00144 Roma E.U.R

    Sede:
    Largo Luigi Antonelli, 9
    00145 Roma

    mobile 328.43.82.409
    Tel. 06. 97.62.67.89

    email: info@immobiliaresaba.it
    email: saba.immobiliareroma@gmail.com

    www.immobiliaresaba.it

    Alessandro Saba, Immobiliare Saba
    Oscar Muscarà

    Qualità, professionalità, disponibilità, un servizio impeccabile!
    Sempre disponibile, e sempre reperibile......
    Un prodotto di ottima qualità fondamentale per le agenzie immobiliari.....

    www.globoximmobiliare.it

    Tel: 339 273 5256

    Oscar Muscarà
    Nick

    Sono supersoddisfatto di aver usufruito del vostro sevizio!....

    Immobiliare Lupa Romana
    Tel: 3278181154
    Email: info@luparomana.com
    Corso Orbassano 402/10.. 10137 Torino
    www.luparomana.com

    Nick
    Silvia Straforini

    La Nostra collaborazione con Navacasa.it Grazie a Navacasa.it realizzare il nostro sito è stato facile e veloce. Cercavamo un sito intuitivo, pratico ed ovviamente elegante, che rispecchiasse a pieno l'immagine della nostra Agenzia Immobiliare, e con la collaborazione di Navacasa.it siamo riuscite a realizzare tutto questo. La disponibilità, la cordialità e la precisione sono state la colonna portante del loro stile lavorativo, caratteristiche che vanno unite alla competenza e alla professionalità dimostrata durante tutto il "work in progress". Un arricchimento ulteriore dello stile lavorativo di Navacasa.it va imputato alla puntualità e la pazienza che hanno dimostrato nel realizzare ogni nostro desiderio. In ultimo, ma non per importanza, un'altra nota positiva va all'assistenza resa dopo la realizzazione del sito, sempre pronti ad aiutarci per qualsiasi chiarimento e dubbio. Grazie a tutti i collaboratori di Navacasa.it e un ringraziamento speciale a Nando, che ci ha supportato e sopportato sempre.

    Lo staff di Interno Casa - Agenzia Immobiliare Via Alcide de Gasperi, 12 Pontinia - LT- 04014 interno_casa@libero.it 324/0517092 www.internocasa.it

    Silvia Straforini
    Roberto Bucchi

    Ciao Nando volevo ringraziarti per la disponibilità e professionalità che tu e il tuo staff mi avete dimostrato per la realizzazione e consulenza del mio nuovo sito, per questo motivo ti esprimo in breve il mio parere: Sono molto soddisfatto del mio nuovo sito era quello che cercavo; Il servizio clienti è competente e paziente; Il noleggio sito web è una formula innovativa molto vantaggiosa.

    Grazie ancora di tutto Roberto Bucchi GINEVRA CASE s.a.s.
    Vicolo Molini 8 Monza (MB) 20900
    Tel 0392025286 info@ginevracase.it
    www.ginevracase.it

    Roberto Bucchi
    Annarita Palmiero

    Ho avuto altri siti immobiliari in passato, ma solo oggi grazie a navacasa posso ritenermi soddisfatto. Un grazie anche al servizio clienti che mi ha seguito con pazienza e professionalità per tutto il tempo di sviluppo sito.

    Annarita Palmiero
    immobilh24 Tel: 392 515 6373
    immobilh24@gmail.com www.immobilh24.it

    Annarita Palmiero
    Graziano Dainese Futuro srl

    A gennaio, avendo bisogno di un nuovo sito internet la mia scelta è caduta su Navacasa. Dal primo abbozzo di come costruirlo, ho trovato in Nando, il titolare, una persona disponibilissima, subito pronta a soddisfare le mie idee, ma sopratutto a consigliarmi per il meglio e dopo innumerevoli modifiche è nato il sito Futuro Commerciale.it Di Nando cosa posso dire disponibile in qualsiasi momento, pronto a risponderti con celerità alla e.mail e/o telefonate, come ci si aspetta quando si costruisce qualcosa e sopratutto quando si è distanti. Noi abitiamo a Bolzano - Nando a Mondragone La nota più importante è il prezzo finale al di sotto della media, ma con qualità alta. Perciò posso solo ringraziarlo per quello che ha fatto e per i consigli che ancora mi da. Graziano, FUTURO COMMERCIALE.IT P.S. Nando è quello che mi ha impostato e mi sta seguendo tuttora la campagna Adwords...

    Graziano Dainese Futuro srl P.IVA 02842790210 Via Torino, 80/d 39100 Bolzano BZ info@futuroimmobiliare.it
    tel 0471 919898 - fax 0471 923172

    Graziano Dainese Futuro srl
    geom Vanoni Silvano

    Seri e disponibili, rapidi e puntuali nelle risposte ad ogni mio quesito. Posso solo dire che con navacasa è stata un’esperienza molto positiva, Consiglio la società navacasa per la realizzazione siti internet per agenzie immobiliari
    Sono molto Soddisfatto!!! Lo Consiglio!!!

    Cordiali Saluti

    VANONI IMMOBILIARE
    di Vanoni geom Silvano
    Via A. Locatelli n° 36
    24121 - Bergamo (Bg)
    Tel. 035211961 - Cell. 3458693555 - Cell. 3477356716
    - Fax. 035218499
    E-mail: info@immobiliarevanoni.it
    http://www.immobiliare-vanoni.it

    geom Vanoni Silvano

    Clicca sul immagine sotto per vedere i nostri temi vincenti

    Demo

     

    Perché questi temi vengono chiamati vincenti?
    I nostri temi sono detti vincenti perché prima della commercializzazione sono sottoposti a veri test sul campo e non solo. La grafica, la posizione dei form di contatto, la grandezza dei caratteri di scrittura e ogni minimo particolare dei nostri siti non è frutto della nostra immaginazione, ma di settimane e settimane di duro lavoro, in azienda grazie all'utilizzo di costosissimi software di ultima generazione, e sul campo grazie alla collaborazione di agenti immobiliari locali.

    Per maggiori informazioni contattaci adesso!
    Uff : 0823 977 703

    Email: info@navacasa.it

    Skype: navacasa.it

    Agente di zona Tel: 331 1567 578 - 327 795 1135

    Attenzione: Se i nostri temi NON ti piacciono realizziamo anche siti web con grafica personalizzata. Compila il modulo che si trova alla fine di questa pagina
    e riceverai in meno di 24 ore la telefonata da un nostro tecnico, che ascolterà
    tutte le tue esigenze per un sito web su misura.


    Ecco i vantaggi e le caratteristiche tecniche dei nostri siti web per agenzie immobiliari vincenti

      elenco Sito web Ottimizzato per i motori di ricerca (seo on page): Grazie a mirate strategie seo (Search Engine Optimization) il tuo nuovo sito sarà primo sui principali motori di ricerca quali Google, yhaoo, bing, ecc. Niente male se si pensa che in Italia il 93% del traffico dei siti web proviene proprio dai motori di ricerca.

      Prova ad immaginare per un istante quanti soldi risparmieresti di abbonamento ai costosi portali immobiliari. La seo fa aumentare i tuoi contatti e vendite (volgarmente la seo ti fa fare più soldi).

      Non perdere l'opportunità di mandare una volta e per sempre a quel paese i costosissimi portali immobiliari a pagamento. Investi su te stesso!

      N.B. la seo on page fa parte di una strategia seo più ampia, ma in alcune città può già di per se bastare per avere il sito in prima posizione sui motori di ricerca. Per onestà di rapporto ci tengo a dirti che la valutazione va fatta di caso in caso di città in città. Contattaci  senza impegno per un'analisi personalizzata e gratuita al seguente numero 0823 977 703.

       

      elenco Sito responsive design: La tecnica responsive rende il tuo sito adattabile e visibile su tutti i dispositivi (Tablet, smartphone, desktop). Tre siti al prezzo di uno.

       

      elenco Sito user friend: Il tuo nuovo sito avrà una grafica semplice e intuitiva riducendo al minimo lo sforzo cognitivo dell'utente che cerca casa in vendita o affitto, che sarà sempre più propenso a tornare, o a consigliare il sito ad un amico proprio per la facilità di utilizzo. Il primo contatto è il web, ed il sito è il tuo biglietto da visita. Deve essere ordinato di facile navigazione (a prova di nonna) e con le info di contatto sempre in bella vista. Tutti i nostri siti prima della commercializzazione vengono sottoposti a test di usabilità (fondamentale per un prodotto vincente), grazie alla collaborazione di agenzie immobiliari locali e ai loro clienti più affezionati. Quindi un vero test sul campo. (Stiamo tutti nella stessa barca e se non ci aiutiamo a vicenda….).

      Nel dettaglio: Nel nostro test sono stati coinvolti 47 utenti, di cui 18 agenti immobiliari e 29 clienti delle agenzie che cercano casa in affitto o in vendita.

       

      elenco Grafica 3.0: Il tuo nuovo sito ha una grafica accattivante, moderna e funzionale, che gioverà all'immagine della tua agenzia, rendendola agli occhi dei tuoi clienti un'agenzia immobiliare innovativa, moderna sempre attenta alle ultime mode digital. Slider in home page  che mostra in sequenza random le ultime tue acquisizioni immobiliari, quel tocco in più per qualificare la tua agenzia anche nel web come la regina della zona.

       

      elenco Implementazione del Tool google analytics. Ma a che serve? Con analytics di google hai sempre la situazione sotto controllo. Conosci il ritorno su ogni euro speso in pubblicità digitale. (Queste statistiche sono fornite da strumenti di parte terza, no da noi. Quindi puoi fidarti, non come le statistiche gonfiate e fasulle dei costosissimi portali immobiliari) .

      Con analytics di google sai sempre dove conviene continuare ad investire e dove no.

      Metà del denaro che spendo in pubblicità è sprecato, e il guaio è che non so quale metà sia.  JOHN WANAMAKER

       

      elenco Adeguamento sito alla nuova legge sui cookie

       

      backup automatico del sito web

       

      Ti diamo la possibilità di pubblicare un video del immobile a corredo del annuncio

       

      elenco I tuoi annunci saranno visibili gratuitamente anche su  trovit3  e  mitula2  

       

      elenco Costo hosting e domini il primo anno sono compresi nel prezzo

       

      elenco Sito auto gestito: completamente autogestito, quindi senza nessuna manutenzione da parte nostra e nessun costo annuo di mantenimento da parte tua, oltre al normale canone annuale di 50,00 euro per il dominio, spazio web, e backup (il primo anno te lo regaliamo noi,  è scritto sopra). Pannello di controllo personale, protetto da password dove puoi con estrema facilità e sicurezza pubblicare, cancellare, modificare i tuoi annunci immobiliari in piena autonomia.

       

      elenco >>>Ed ancora<<<

      Plugin Social per condivisione annunci immobiliari facebook icon_twitter_40 google+:

      Plugin già incorporato sul sito per una semplice e veloce condivisione dell'annuncio immobiliare sui principali social network,Facebook, Twitter, google+. Ovviamente indispensabile per il tuo business. I social network sono  piazze virtuali in continua crescita.

       

      elenco >>>Ed ancora<<< Assistente telefonico personale: Un assistente personale che ti guiderà passo passo e ti spiegherà tutte le funzionalità del sito  e al quale potrai far sempre riferimento per qualsiasi problema.

      elenco

      >>Ed ancora<<<  Integrazione con software immobiliare Getrix e miogest, per rendere la pubblicazione dei tuoi annunci facile, veloce e automatica.             

      >>>>>>>>>>Ed ancora<<<<<<<<<<

      Speciale garanzia soddisfatti o rimborsati 100%. Solo noi offriamo una copertura di ben 90 giorni.

      In cosa consiste: Ti diamo 90 giorni di tempo, (si si… capito bene, 90 giorni, no 10 giorni come previsto dalla legge Italiana) per provare il prodotto e nel caso di problemi  o insoddisfazione chiedere il rimborso totale dei soldi investiti. Ti verrà restituito tutto, fino all’ultimo centesimo. E tutto questo grazie all’invio di una semplice email a info@navacasa.it, niente raccomandate o seccature varie. Più speciale di cosi.

      Attenzione: La garanzia è scritta nero su bianco nel contratto di vendita. Quindi puoi star tranquillo. Clicca qui per scaricare una copia del contratto.

      Tutto questo perché?

      Perché voglio che tu ti senta a tuo agio ad ordinare, perfino se non sei totalmente convinto e hai bisogno di dare prima un’occhiata al sito web.

      >>>>>>>>>>Ed ancora<<<<<<<<<<

      pacchetto premiumBonus omaggio solo per i primi Fortunati

      Se acquisti adesso il sito web per agenzie immobiliari vincenti  subito in regalo una ricarica bonus di 75 euro da utilizzare su adwords (la piattaforma pubblicitaria di google) + realizzazione account google adwords  e settaggio base di n° 1 campagna (+ qualche trucco avanzato imparato in anni di formazione ed errori sul campo, che solo 247 imprenditori del web conoscono in Italia. Tutto questo per portare più contatti più visite al tuo sito già da subito. +contatti + visite è = + vendite, la legge dei grandi numeri. Tutto questo volgarmente vuol dire più soldi per te).

      Adwords è lo strumento dairect marketing più potente oggi sul mercato.

      (Attenzione: Questa è un offerta limitata solo per pochi fortunati. Nel momento in qui leggi i bonus potrebbero essere già terminati.

       

      Perché questa offerta è limitata solo a poche persone?

      Siamo una piccola azienda e per poter garantire a tutti i nostri clienti la massima attenzione nella gestione delle campagne adwords siamo costretti a nostro malgrado a non poter accettare nuovi clienti.

      Ma quanto costa tutto questo?

      Offerta speciale
      Siti web per agenzie immobiliari vincenti, prezzi a
      partire da 597, 00 euro

      Modalità di pagamento: Piccolo acconto di 47,00 euro, e il
      saldo entro 30 giorni dalla messa online del sito

      Contattaci adesso per maggiori informazioni!

      Uff: 0823 977 703  Cell: 331 15 67 578   Email: info@navacasa.it

      Puoi venirci a trovare anche di persona, il nostro ufficio è sito in via Roma - Mondragone (CE). Siamo aperti dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 9:30 alle 13:00 - il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:30. E' gradita la prenotazione telefonica.

      Se la tua agenzia è situata in una delle seguenti regioni, Campania, Lazio, Molise, Basilicata, provincia di Foggia e Cosenza, è possibile richiedere anche un visita di un nostro agente (in carne ed ossa), presso la tua agenzia immobiliare. Per porgli tutte le domande di persona e senza impegno. (Attenzione: la visita dell'agente è solo informativa non è previsto l’obbligo di acquisto. Anzi ti dirò di più, i nostri agenti non hanno percentuali sulle vendite e quindi non presseranno per l’acquisto. Il loro compito e quello di risolvere ogni tuo dubbio, sia prima che dopo l'acquisto ...Si "è come stai pensando" non ti lasciamo mai solo). Contattaci adesso per richiedere la visita di un nostro agente.

      Uff: 0823 977 703  Cell: 331 15 67 578  -  327 79 51 135
      Email: info@navacasa.it

       

      P.S. Siamo gli unici in Italia del settore a prevedere una garanzia cosi lunga. Ben 90 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%.

      Non rischi assolutamente nulla!

      Garanzia incondizionata di 90 giorni 
      "soddisfatti o completamente rimborsati".
      Io non pagherei per un sito web che non porta risultati, e non mi aspetto certo che lo faccia tu! Ecco perché prendo tutto il rischio sulle mie spalle con una garanzia incondizionata di 90 giorni.
      Ecco come funziona: Ordina oggi stesso il sito web per agenzie immobiliari, e mettilo in pratica nella tua attività quotidiana. Carica gli annunci immobiliari corredati da belle foto e descrizioni accattivanti.
      Se dopo 90 giorni (NON 10 giorni come prevede la legge italiana), per qualsiasi motivo o anche senza motivo, non sei assolutamente entusiasta dei risultati ottenuti... ti basterà mandare una sola email per ricevere un rapido e cortese rimborso dell'intera quota versata, senza domande né astio da parte nostra.

      Se il nostro sito web non porta risultati, non paghi nulla!
      Questa dovrebbe essere una delle
      decisioni più facili della tua vita...
      Hai visto come prendo tutto il rischio sulle mie spalle, rimuovendo ogni motivo per esitare. Se non sei convinto che il sito web per agenzie immobiliari valga molto di più del piccolo investimento che hai dovuto fare, non paghi nulla!

      P.P.S  Ogni volta che ci contatta un nuovo cliente per la realizzazione di un sito web notiamo sempre un pò di paura o insicurezza nella sua voce. Ma poi non passa un mese che ci ricontatta per ringraziarci. Perché come hai potuto tu stesso constatare nonostante l'alta qualità dei nostri siti web i prezzi sono davvero bassi.

      Ti basta la provvigione guadagnata dall'affitto di un piccolo appartamento per ripagarti il sito.

      Clicca sul immagine sotto per vedere i nostri temi vincenti

      Demo

       

      Uff: 0823 977 703
      Email: info@navacasa.it
      Agente di zona: 331156 7578 - 327 795 1135
      Skype: navacasa.it

      Domande frequenti  

      Cos'è adwords? +

      Google AdWords: panoramica

      • Google AdWords è il programma pubblicitario online di Google che ti consente di raggiungere nuovi clienti e di aumentare il giro d'affari.
      • Con AdWords, scegli dove pubblicare i tuoi annunci, definisci il budget che ritieni adeguato e misuri l'impatto dei tuoi annunci.
      • Non esiste un impegno di spesa minimo. Puoi mettere in pausa e interrompere la tua pubblicità in qualsiasi momento.

      Con Google AdWords, puoi raggiungere gli utenti mentre eseguono ricerche utilizzando determinate parole o frasi (le cosiddette parole chiave) oppure mentre navigano sui siti web che trattano argomenti correlati alla tua attività. I tuoi annunci possono essere visualizzati su Google e sui suoi siti web partner. Con l'offerta basata sul costo per clic (CPC), paghi solo quando un utente fa clic sul tuo annuncio.

      Vantaggi offerti dalla pubblicità Google AdWords

      Alcuni aspetti importanti distinguono AdWords dagli altri programmi pubblicitari. Con AdWords è possibile:

      Raggiungere gli utenti nell'esatto momento in cui cercano quello che hai da offrire

      • Il tuo annuncio viene visualizzato a utenti che stanno già cercando il tipo di prodotto o servizio che offri. Per questo motivo, è altamente probabile che intraprendano un'azione.
      • Scegliere dove pubblicare i tuoi annunci, ad esempio su quali siti web specifici e in quali aree geografiche (Paesi, città e persino quartieri).
      • La Rete Display di Google raggiunge da sola l'80% degli utenti Internet negli Stati Uniti.

      Controllare il budget

      • Con l'offerta basata sul costo per clic (CPC), paghi solo quando un utente fa clic sul tuo annuncio e non quando l'annuncio viene pubblicato. Puoi scegliere diverse opzioni di offerta.
      • Se tu a decidere l'importo che sei disposto a spendere al mese e non ti verrà mai addebitato un importo superiore.
      • Non esiste un impegno di spesa minimo.

      Esaminare i dettagli relativi all'annuncio e utilizzali per migliorarlo.

      • Visualizza un rapporto sul rendimento dell'annuncio: verifica quanti nuovi clienti contattano la tua attività grazie al tuo annuncio, dove si trovano e altri dettagli.
      • Utilizza gli strumenti di AdWords per modificare e migliorare il tuo annuncio. In questo modo aumenterai il numero di potenziali clienti che contattano la tua attività.

      Esempio

      Immaginiamo che tu gestisca un'officina di riparazioni di biciclette vicino Roma. Imposta l'annuncio in modo che venga presentato ai clienti ubicati esclusivamente in tale località e, che quando un utente che vive nella zona o la visita esegue una ricerca su Google con i termini "riparazioni biciclette vicino Roma", possa visualizzarlo e selezionarlo per mettersi in contatto con la tua attività commerciale.

       

      Che significa sito responsivo e quali vantaggi ottengo? +

      Il design responsivo, o responsive web design (RWD), indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità per l'utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti.

      Il design responsivo è un importante elemento dell'accessibilità, la quale tiene conto inoltre di numerosi altri fattori, incentrati non solo sui dispositivi ma anche sulle caratteristiche dell'utente (quali: capacità cognitive, vista, difficoltà fisiche, e così via).

      Cos'è la seo è quali vantaggi ottiene un sito web ottimizzato? +

      Con il termine ottimizzazione (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) nel linguaggio di internet si intendono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, al fine di migliorare (o mantenere un elevato) posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

      L'attività SEO consente un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori e normalmente determina l'aumento del volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione della struttura del sito e degli url (url optmization), dell'accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, spider (robot and sitemap optimization) sia del codice sorgente (code and error optimization), degli approfondimenti link (link optimization), la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti.

      L'ottimizzazione è parte di un'attività più ampia, il Web marketing (marketing del web e dei motori di ricerca), differente dal Search Engine Marketing (SEM), che invece è una specifica branca del Web marketing che riguarda l'attività di acquisto di traffico svolta nei principali motori di ricerca. La piattaforma di SEM più famosa è sicuramente AdWords (di Google Inc.), la quale permette agli utenti di acquistare una parola chiave tramite un meccanismo ad asta: in base all'offerta effettuata (e al punteggio di qualità) si ottiene un determinato posizionamento nella pagina dei risultati del motore di ricerca. Nonostante questo si può ritenere che le tecniche di attività di SEO e quelle di SEM non differiscano in modo sostanziale, bensì abbiano numerosi punti in comune.

      Le due caratteristiche salienti che li differenziano sono:

      1. L'investimento monetario per il SEM e la "gratuità" delle campagne SEO;
      2. L'immediatezza del SEM (una campagna online dà risultati immediati) e i lunghi tempi della SEO (i risultati delle attività di SEO sono visibili dopo settimane o mesi di lavoro).

      L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup) e sui contenuti delle pagine web del sito, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese). Indispensabile è anche l'attività esterna al sito, solitamente effettuata con tecniche di link building, diffusione di comunicati stampa e campagne di article marketing di qualità.

      La figura professionale specializzata in ottimizzazione è il SEO (search engine optimizer, ottimizzatore per i motori di ricerca - che ha il medesimo acronimo dell'attività che svolge). In siti di dimensioni elevate, o particolarmente complessi, il SEO resta in stretto contatto con il team di lavoro, necessitando a seconda degli elementi trattati di specifiche professionalità che difficilmente possono ricadere in una singola persona. L'ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.

       

      Cos'è un test di usabilità di un sito internet? +

      Il test di usabilità è un metodo di valutazione di prodotti e servizi digitali basato sul coinvolgimento degli utenti. A differenza di altri metodi di valutazione che prevedono il giudizio da parte di uno o più esperti di interaction design (le cosiddette tecniche “ispettive”, come ad esempio la valutazione euristica), il test utente lascia l’ultima parola alle persone le quali attraverso l’utilizzo reale del prodotto individueranno le criticità dell’interfaccia (tali metodi sono infatti chiamati “empirici”). Durante un test gli utenti vengono invitati a provare “fisicamente” un prodotto (finito o in forma di prototipo) attraverso lo svolgimento di alcuni compiti (detti task). Le difficoltà che gli utenti incontreranno durante lo svolgimento di questi compiti rappresentano le criticità dell’interfaccia sulle quali il team di design dovrà intervenire per rendere il prodotto più facile da usare. Per esempio se durante un test di usabilità per un e-commerce molti utenti avranno difficoltà a concludere un acquisto a causa della scarsa visibilità del pulsante per aggiungere i prodotti al carrello questo elemento rappresenterà una criticità dell’interfaccia che andrà corretta al fine di migliorare il sito

      Tool google analytics +

      Google Analytics è un servizio di Web analytics  di Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Il sito si rivolge principalmente al marketing di internet e ai webmaster. Google Analytics è il servizio di statistiche più usato nel web, attualmente in uso presso circa il 57% dei 10.000 siti web più popolari. Un'altra analisi delle quote di mercato afferma che Google Analytics è utilizzato da circa il 49,95% del primo milione di siti web (per come vengono attualmente classificate da Alexa).

      Sul sito è possibile monitorare i visitatori provenienti da tutte le fonti, siano essi motori di ricerca, siti referer o campagne a pagamento, il Display Advertising, le reti di Pay per click e l'email marketing, ma anche i collegamenti all'interno dei documenti PDF. Integrato con AdWords, gli utenti possono analizzare le campagne online, monitorando la qualità delle pagina di destinazione e le conversioni (obiettivi). Gli obiettivi possono includere le vendite, la lead generation, la visualizzazione di una specifica pagina o il download di un particolare file e possono anche essere monetizzati. Utilizzando Google Analytics, il marketing è in grado di determinare quale sia il rendimento degli annunci, fornendo le informazioni per ottimizzare le campagne o abbattere i costi. L'approccio del servizio è quello di mostrare ad alto livello vari tipi di dashboard, in grado di soddisfare velocemente l'utente occasionale, ma anche report più approfonditi che rispondono alle esigenze degli utenti più esperti e dei responsabili di Marketing. Attraverso l'utilizzo di GA, è possibile individuare quali siano le pagine più visualizzate dai visitatori di un sito, la loro provenienza (referrer), per quanto tempo sono rimasti all'interno del sito e la loro posizione geografica. Gli utenti possono impostare fino a 50 profili. Ogni profilo può corrisponde ad un sito web, ma anche ad una particolare sezione o sottosezione del sito.

      Cosa sono i cookie? +

      Un cookie è un piccolo file di testo che viene creato all'interno del computer di chi visualizza un sito web allo scopo di registrarvi alcune informazioni relative alla visita nonché di creare un sistema per riconoscere l'utente anche in momenti successivi; tale cookie, infatti, potrà non solo essere creato ma anche letto e modificato dallo stesso sito web che lo ha generato.

      In pratica possiamo dire che i cookie sono una sorta di "memoria" attraverso la quale un sito web riesce a riconoscere uno specifico utente e ad associargli delle informazioni di varia natura e per differenti finalità.

      E' bene precisare che un sito Web può impostare un cookie sul browser dell'utente solo ed esclusivamente se le preferenze configurate per quest'ultimo lo consentono e che il browser può consentire a un determinato sito Web di accedere solo ed esclusivamente ai cookie da esso impostati e non a quelli impostati da altri siti Web in quanto, come detto, il cookie è un sistema di collegamento tra uno specifico sito web ed uno specifico utente.

      Come funziona la legge sui cookie? +

      Nella giornata del 3 giugno 2015 è entrata in vigore in Italia la tanto discussa cookie law conformemente a quanto stabilito nel provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014, recante "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie".

      Per iniziare è bene precisare che l'iniziativa del nostro Garante della Privacy non nasce dal nulla e non è altro che un atto dovuto di adeguamento della normativa Italiana a quanto disposto in sede europea: la cookie law, infatti, è un provvedimento nato a livello comunitario (direttiva 2009/136/CE) con l'intento di arginare la diffusione dei cosiddetticookie di profilazione e dei connessi rischi per la privacy degli utenti di Internet.

      Cosa prevede la normativa italiana

      Il Codice in materia di protezione dei dati personali (anche detto Codice della Privacy) prevede, all'articolo 122 comma 1, che "l'archiviazione delle informazioni nell'apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l'accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l'utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato (...)".

      In altre parole possiamo dire che l'utilizzo dei cookie all'interno di un sito web deve esserepreventivamente accettato dall'utente, il quale deve esprimere il proprio consenso informato (tale consenso, come già detto, NON è necessario qualora un sito utilizzi esclusivamente "cookie tecnici").

      Particolarmente importante, nel contesto della normativa sui cookie, è il concetto di "informativa": abbiamo detto infatti che prima di poter prestare validamente il proprio consenso, l'utente deve essere adeguatamente informato circa l'utilizzo che il sito fa dei cookie. Ciò, sempre secondo le disposizioni del garante, deve avvenire in due fasi distinte.

      L'informativa breve

      Il garante ha stabilito che nel momento in cui un utente accede al sito web (non è importante che ciò accada in home-page o in una pagina interna), gli venga subito mostrato un breve avviso circa il fatto che il sito utilizza cookie. Da questa prima affermazione possiamo già capire che l'avviso deve essere implementato all'interno di tutte le pagine pubblicamente accessibili del sito.

      Tale avviso può essere mostrato utilizzando un "banner di idonee dimensioni" in modo tale da rendere una "percettibile discontinuità nella fruizione dei contenuti della pagina web che si sta visitando". In altre parole il banner deve essere visibile e non confondersi con gli altri contenuti del sito.

      Tale banner deve contenere obbligatoriamente:

      • un avviso circa l'utilizzo dei cookie di profilazione, precisando, qualora ciò accada, che tali cookie possono essere trasmessi anche da "terze parti";
      • un link alla pagina contenente l'informativa estesa (la cosiddetta cookie policy);
      • l'indicazione circa la facoltatività del cosenso;
      • l'indicazione che la prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina (come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

      Tale banner può essere nascosto all'utente solo dopo che questi abbia espressamente manifestato il proprio consenso all'utilizzo dei cookie (ad esempio è possibile integrare, all'interno del banner stesso, un bottone di conferma che, una volta premuto, comporta la scomparsa dell'informativa breve).

      E' consentito registrare tale consenso all'interno di un cookie tecnico in modo tale da non mostrare nuovamete l'informativa agli utenti che hanno già espresso la loro intenzione di acconsentire all'utilizzo dei cookie.

      Come già detto, il consenso dell'utente può essere considerato valido anche se prestato mediante un comportamento concludente come, ad esempio, la prosecuzione della navogazione su altre pagine del sito oppure mediante l'interazione con la stessa pagina (secondo un orientamento diffuso il semplice scrolling della pagina equivale ad un comportamento concludente in tal senso).

      L'informativa estesa

      In merito all'informativa estesa, il Garante della Privacy sottolinea come questa debba contenere tutti gli elementi previsti dall'art. 13 del Codice. Tale informativa, quindi, deve esplicitare:

      • le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
      • la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
      • le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
      • i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l'ambito di diffusione dei dati medesimi;
      • i diritti dell'interessato;
      • gli estremi identificativi del titolare del trattamento.

      Oltre a queste informazioni, l'informativa estesa deve provvedere a fornire all'utente unadescrizione dettagliata ed analitica delle caratteristiche e delle finalità dei cookie trasmessi dal sito.

      Qualora il sito trasmetta cookie di "terze parti" è necessario altresì che l'editore provveda ad integrare l'informativa aggiungendo i link alle informative delle società terze che materialmente trasmettono il cookie.

      Sempre all'interno dell'informativa estesa deve essere indicata la possibilità per l'utente di esprimere le proprie preferenze in merito ai cookie ed alla loro disattivazione: ciò può essere fatto anche mediante la semplice indicazione delle procedure necessarie al blocco totale e/o selettivo dei cookie mediante le impostazioni del browser di navigazione. In tal senso può ritenersi sufficiente anche l'inserimento dei link alle relative pagine d'istruzioni fornite dai produttori dei software.

      E' molto importante ricordare, infine, che questa informativa sia raggiungibile facilmente da parte degli utenti: 1) mediante un link all'interno dell'informativa breve; 2) mediante un link presente in calce ad ogni pagina del sito web.

      Il grosso problema: il blocco dei cookie prima del consenso

      Il grosso problema della normativa consiste nel fatto che non è permesso trasmettere un cookie (non tecnico) all'utente sino a quando questi non abbia prestato il proprio consenso: il altre parole, il consenso deve essere necessariamente preventivo all'invio dei cookie.

      Come abbiamo detto, il consenso dell'utente può essere considerato dato anche a seguito di un gesto d'interazione con la pagina (ad esempio mediante uno scrolling dei contenuti), ma sino a quando l'utente non compie nessun atto di accettazione espressa (click su eventuale bottone presente all'interno dell'informativa breve) o prosegue nella navigazione o interazione col sito, i cookie non tecnici NON possono essere trasmessi.

      A questo punto sorge un dubbio non chiarito all'interno della normativa: se il mio sito trasmette cookie di profilazione di terze parti sono obbligato a bloccarli in attesa del consenso dell'utente?

      Se così fosse, per fare un esempio, ogni pagina che ospita dei banner di Google AdSense dovrebbe bloccarli (quindi non mostrarli) sino a quando non si registra l'accettazione dell'utente nei modi indicati in precedenza.

      Questo, purtroppo, è l'aspetto più complesso ed oscuro della normativa in quanto l'adeguamento tecnico in tal senso, se tale orientamento verrà confermato, sarà molto complesso ed effettivamente di difficile implementazione per chi non possiede le giuste conoscenze tecniche. Il rischio, di fatto, è quello di colpire molto duramente la piccolissima editoria che potrebbe ritrovarsi costretta a rinunciare ad una buona fetta dei propri guadagni (molti blog "vivono di AdSense") non potendo mostrare i banner alla prima visita dell'utente!

      Se tale orientamento fosse confermato, inoltre, tutti i siti web sarebbero chiamati a ripensare a buona parte dei propri contenuti escludendo o limitando contenuti di terze parti come video, mappe e plugin sociali.

      Notificazione al garante circa l'utilizzo di cookie di profilazione

      Un ulteriore adempimento previsto dalla normativa riguarda i soggetti che utilizzano cookie di profilazione. Tali soggetti, infatti, sono chiamati ad effettuare una notifica al Garante come disposto dall'art. 37 del Codice.

      E' bene precisare che sono esentati da tale adempimento tutti i siti che non facciano uso in maniera diretta di cookie per la profilazione dell'utenza: sono esclusi dall'obbligo di notifica, quindi, i siti che trasmettono cookie di profilazione di "terze parti" o che utilizzano direttamente cookie tecnici per i quali, ricordiamo nuovamente, non è richiesto alcun adempimento.

      Conseguenze del mancato adeguamento agli obblighi previsti dalla "cookie law"

      Il mancato e/o non corretto adeguamento alle disposizioni sancite dalla nuova normativa sui cookie può avere delle conseguenze davvero pesantissime. Il provvedimento dell'8 maggio 2014, infatti, prevede sanzioni amministrative salatissime da un minimo di 6.000 fino ad un massimo di 36.000 Euro per chi non è in regola.

      Ancora peggiori le conseguenze dell'installazione di cookie di profilazione senza il consenso dell'interessato: in questo caso, infatti, la sanzione va da un minimo di 10.000 ad un massimo di 120.000 Euro. La mancata notificazione al Garante, infine, prevede una sanzione da 20.000 a 120.000 Euro.

      Cos'è un dominio? +

      Il dominio internet è un nome che identifica in maniera precisa il nome di un privato, ente o azienda, di un’organizzazione su Internet.

      I nomi a dominio sono la base di Internet e del web e permettono di raggiungere i siti internet nella rete “in formato testuale”, grazie al sistema DNS. Il sistema dei nomi a dominio, in inglese Domain Name System (spesso indicato con DNS) è un sistema utilizzato per la risoluzione di nomi dei nodi della rete (in inglese host) in indirizzi IP e viceversa. Il servizio è realizzato tramite un database distribuito, costituito dai server DNS.

      Il nome DNS denota anche il protocollo che regola il funzionamento del servizio, i programmi che lo implementano, i server su cui questi girano, l’insieme di questi server che cooperano per fornire il servizio.

      Esempio di nome di dominio: www.navacasa.it

       

      Cos'è un hosting +

      In informatica si definisce hosting (dall'inglese to host, ospitare) un servizio di rete che consiste nell'allocare su un server web le pagine web di un sito web, rendendolo così accessibile dalla rete Internet e ai suoi utenti.

      La mia domanda non è presente qui? come faccio? +

      Contattaci senza impegno

       

      Uff: 0823 977 703  Cell: 331 15 67 578  -  327 79 51 135

      Email: info@navacasa.it

      Dove si trova il vostro ufficio? Come devo fare per prenotare un appuntamento? +

      Il nostro ufficio è sito in Via Roma - Mondragone (CE). Per prenotare un appuntamento è semplice, contattaci 0823 977 703.

      E possibile ricevere una vista di un vostro agente a domicilio? +

      Si è possibile ricevere una visita a domicilio. Abbiamo agenti dislocati per le seguenti regioni: Campania, Lazio, Molise, Basilicata, provincia di Foggia e Cosenza. Per ricevere una visita di un nostro agente basta inviare un email a info@navacasa.it oppure contattaci telefonicamente 0823 977 703. La visita del agente non è impegnativa, i nostri agenti non ricevono percentuali sul venduto, quindi non hanno nessun interesse diretto nel vendere.

      Come faccio a vedere tutti i vostri temi? +

      Per vedere tutti i nostri temi disponibili basta cliccare qui

      I vostri temi non mi piacciono, è possibile avere un sito con grafica personalizzata? +

      Si realizziamo anche siti web su misura o con grafica personalizzata come si dice in gergo. Contattaci ai seguenti numero uff. 0823 977 703 -  cell. 331 15 67 578 o utilizza il form in fondo alla pagina per un preventivo personalizzato.

      Le  testimonianze degli agenti immobiliari

      feedback ginevra case

      Feedback

      recenzione

      graziano5

      vanoni

       

      UFF.: 0823977703
      Cell.: 3311567578 - 327 795 1135
      Email: info@navacasa.it

      Attenzione: Se i nostri temi NON ti piacciono realizziamo anche siti web con grafica personalizzata. Compila il modulo sotto per ricevere la telefonata da un nostro tecnico per la realizzazione di un preventivo sito web con grafica personalizzata. (Il preventivo è Gratis).

      Compila il modulo ricevi un preventivo in 24 ore

      navaCASA.it di Santoro Ferdinando via Roma Mondragone (CE) P.IVA  04007080619 Tel0823 977 703   Cell: 331 1567578